“Pescara capital of cocaine”: lo striscione del movimento Pettinari fa discutere il consiglio comunale
Pescara. Lo striscione esposto dal movimento Pettinari durante la manifestazione NO G7 di venerdì scorso è stata al centro del dibattito della seduta di consigli comunale stamani a Pescara.
Durante il corteo che ha attraversato la città, infatti, un gruppo appartenente al movimento rappresentato in Consiglio dalla lista Pettinari Sindaco ha esposto uno striscione con la scritta “Welcome to Pescara capital of cocaine”, in riferimento ai dati statistici che annoverano il capoluogo adriatico tra le principali città italiane per spaccio e consumo di cocaina.
E l’episodio è stato ricondotto dallo stesso alla mozione che vede la lista Pettinari prima firmataria per l’istituzione dell’Osservatorio Comunale della legalità: “Dopo una discussione e un confronto aspro dovuto alla questione riguardante lo striscione che mi ha visto protagonista”, riferisce il capogruppo Massimiliano Di Pillo, “la maggioranza ha chiesto una mediazione per approvare la mozione, chiedendo modifiche sostanziali. Le modifiche approvate dal nostro gruppo consiliare e dal resto del Consiglio Comunale, hanno mantenuto l’indirizzo iniziale, mettendo così tutti d’accordo sulla votazione della stessa mozione”.
“L’approvazione unanime in aula, ha visto anche molti consiglieri in modo trasversale firmare lo stesso documento, così da essere ancor più partecipi di questa bella pagina della politica pescarese, che potrà dare uno strumento non solo alle istituzioni e alle forze dell’ordine, ma anche la fattiva partecipazione dei cittadini, attraverso le declinazioni associazionistiche sul territorio comunale”, conclude Di Pillo.