Pescara. “Alla luce degli ultimi drammatici. investimenti di pedoni, in via del Santuario venga potenziata l’illuminazione e si provveda alla potatura degli alberi”: a chiederlo è il consigliere comunale di Pescara Massimiliano Pignoli, dopo l’incidente di ieri sera in cui ha perso la vita una donna.
Il consigliere Udc chiede “interventi urgenti per rendere l’importante arteria di Pescara Colli più sicura. Quello che è accaduto nelle ultime ore ripropone il problema della sicurezza per cui oggi stesso provvederò ad inviare una lettera a Pescara Energia per chiedere che venga potenziata al più presto l’illuminazione nella zona e poi scriverò al Dirigente del Settore Verde del Comune di Pescara per far sì che si provveda alla potatura degli alberi. Spesso rami e foglie infatti nascondono e rendono poco visibile la segnaletica orizzontale, andando spesso anche a coprire la luce dei lampioni. In ultimo scriverò una lettera alla Polizia Municipale chiedendo in generale più controlli su via del Santuario con l’impiego di un maggior numero di pattuglie e di agenti in strada”.
Sul fronte, poi, dei furti commessi negli ultimi giorni nella zona dei Colli, Pignoli aggiunge: “Soprattutto nel periodo di queste feste quando molte famiglie partono per le vacanze o per raggiungere i loro cari, le case che restano vuote, diventano un facile obiettivo dei ladri di appartamento per cui scriverò ai carabinieri della Stazione di Pescara Colli per chiedere anche in questo caso un incremento dei controlli sopratutto nelle ore notturne”.