Pescara, degrado a Rancitelli: bonificata l’area tra la Tiburtina e via Lago di Capestrano FOTO
Pescara. Bonificata l’area privata di Rancitelli divenuta, dopo l’abbattimento del Ferro di Cavallo, area di spaccio e prostituzione.
Come denunciato nelle scorse settimane, a più riprese, dal vice presidente del consiglio regionale Domenico Pettinari, le attività illegali nel quartiere più tristemente noto di Pescara si erano spostati dal piazzale di via Tavo all’area privata e in abbandono all’angolo tra via Lago di Capestrano e via Tiburtina.
“Nei giorni scorsi siamo dovuti intervenire per eliminare situazioni di degrado e delinquenza derivanti dall’attività di alcuni spacciatori e prostitute”, spiega il sindaco Carlo Masci, che prosegue: “Quello spazio, che era diventato una sorta di postribolo a vista, dopo la nostra diffida è stato ripulito dai proprietari, totalmente incolpevoli di quanto stesse accadendo. Nei prossimi giorni anche quella tettoia sarà smontata e la proprietà sarà chiusa a prova di intrusione di malintenzionati”.
“Il Prefetto ha disposto l’aumento dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine in tutta la zona”, aggiunge Masci, che conclude: “Non ci fermiamo qui, metteremo in campo tutte le azioni possibili per tutelare i cittadini per bene e rendere la vita sempre più difficile a chi delinque”.