Pescara. In 30 persone, ieri sera, hanno partecipato alla prima ronda notturna contro i piromani tra le case popolari di Fontanelle a Pescara.
Il gruppo è partito dal civico 39 di via Caduti per Servizio, attuando punti mobili di osservazione del quartiere, mentre i ragazzi più giovani sono rimasti anche nella notte.
: “Abbiamo messo in atto le cosiddette ronde della legalità a seguito degli ultimi eventi incendiari che hanno fatto ripiombare nel terrore i cittadini del quartiere con 8 incendi in soli 14 giorni”, spiega il vice presidente del Consiglio regionale, Domenico Pettinari, tra i promotori dell’iniziativa.
“Trenta cittadini che nonostante la paura hanno trovato il coraggio di scendere in strada assieme al sottoscritto rappresenta un segnale importante che le istituzioni non possono ignorare”, prosegue Pettinari che aggiunge: “Replicheremo il servizio questa sera con partenza sempre alle 21,30 davanti la sede dell’associazione Insieme per Fontanelle. Questa manifestazione serve principalmente per ribadire con forza la nostra richiesta alle istituzioni che consiste in una unità fissa delle forze dell’ordine che possa garantire un servizio h24 anche con l’ausilio dell’operazione strade sicure e il potenziamento del sistema di video sorveglianza”, conclude.