Pescara. “Piazza dei Grue e i suoi residenti sono ostaggio di circa 40 persone, provenienti da ogni quartiere della città, che ogni notte prendono possesso del rione con urla, schiamazzi, atti vandalici, imbrattando auto, case, distruggendo fontane, panchine, pali della luce, e pronti a far scattare ritorsioni contro chi osa parlare, ribellarsi o chiedere rispetto”.
La denuncia è stata portata oggi da una delegazione dei residenti che, durante la commissione Sicurezza del Comune di Pescara, alla presenza del vicecomandante della Polizia municipale Massimiliano Giancaterino, hanno portato in municipio foto, video, immagini, e prove di quanto sta accadendo nella zona.
“Un’emergenza che chiediamo formalmente venga subito portata all’esame del Comitato per l’Ordine pubblico e la Sicurezza dal Prefetto perché è evidente che è un problema da affrontare in modo collegiale, organico e strutturato con la partecipazione di tutte le Forze dell’Ordine”, ha detto il presidente della Commissione, Armando Foschi, ufficializzando l’esito della seduta di Commissione, che ha visto la presenza di alcuni residenti in anonimo per non correre il rischio di vendette.