Pescara. Si sblocca la situazione critica de Le Naiadi di Pescara: la Regione ha affidato la gestione dell’impianto sportivo fino a fine anno.
A darne notizia è il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che riferisce: “AreaCom, ex Aric ha affidato al Club Acquatico Pescara Ssd, in via d’urgenza, la gestione del Centro Sportivo Le Naiadi, con decorrenza 1° settembre e fino alla fine dell’anno, nelle more dell’aggiudicazione della gara europea che scade il 18 settembre”.
“La stagione può quindi ripartire regolarmente”, commenta Marsilio, “dopo la breve chiusura estiva e sono certo che questo primo passo porterà alla definitiva concessione pluridecennale che permetterà alla società concessionaria di fare gli investimenti necessari, l’ammodernamento tecnologico e strutturale e l’efficientamento energetico dell’impianto; interventi che ne permetteranno il definitivo rilancio”.
“Ringrazio il direttore di AreaCom, Donato Cavallo, per essersi assunto la responsabilità della decisione che privilegia l’interesse pubblico e preserva gli impianti dall’ammaloramento che potrebbe derivare ad una prolungata chiusura”, conclude il governatore regionale.