ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Pescara, “Parco centrale dimezzato”. Masci: “Solo primo lotto”

Pescara. “Il Parco Centrale era stato promesso di 6,5 ettari, a leggere invece i documenti del 31/05/2024 (il Progetto di fattibilità tecnica ed economica, Ndr.) è diventato di 3 ettari, del quale 1 ettaro cementato a piazze e piazzette”.

E’ la consigliera comunale di Radici in Comune Simona Barba ad attaccare il sindaco Masci sul progetto per la riqualificazione dell’Area di Risulta.

A Barba si associa anche l’associazione Italia Nostra, che, analizzando le planimetrie, afferma in una nota: “Domina la enorme sagoma di un autosilos alto 15 metri ( 5 piani di casa) e con il  fronte più lungo a ridosso delle abitazioni esistenti, alcune delle quali  verranno addirittura sovrastate in altezza; muraglie bianche e grate metalliche ( versione dialettale del bosco verticale?)  anticipano l’immagine di un grande volume estraneo al contesto che potrà solo peggiorare con la sua presenza. Il parco che era stato annunciato per almeno 6,5 ettari viene ridotto a circa 3 ettari, di cui più di un ettaro di viali e piazzette lastricati con altra betonella, si suppone”.

E alle accuse risponde Masci, senza metti termini: “Barba ha preso una cantonata: Il progetto a cui fa riferimento Barba non è altro che una porzione dell’intero progetto, cioè la prima porzione ad essere oggetto di gara, e prevede quindi solo una parte del parco centrale, per una superficie tre ettari e mezzo, e il parcheggio lato sud”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio