Pescara. Raccolta porta a porta a Pescara Porta Nuova: la sezione del Pd “Di Vittorio” si fa portavoce delle criticità riferite dai residenti della zona.
“Numerosissimi i disagi delle cittadine e dei cittadini della zona, che contestano l’improvvisazione e l’inadeguatezza del nuovo servizi”, riferisce una nota il segretario di circolo Stefano Alberto Brandimarte, “in primis, problemi di igiene come conseguenza di una metodica del tutto inappropriata, che evidentemente non ha analizzato a dovere il contesto urbano di riferimento”.
“La sezione Di Vittorio, sollecitata a intervenire da moltissimi utenti di questo servizio-fantasma, contesta le modalità inaugurate dall’attuale amministrazione”, prosegue Brandimarte, “La prossimità con le elezioni amministrative ha spinto il governo cittadino a varare un programma frettoloso, inadeguato e provvisorio, producendo l’ennesimo effetto boomerang nei confronti del centrodestra e soprattutto creando disagi notevoli alla cittadinanza e causando costi extra nel già fragile bilancio comunale. L’amministrazione stessa, difatti, ammette la provvisorietà di questo programma porta a porta, in attesa della predisposizione di valide Isole ecologiche”.
“Ad oggi, su Porta Nuova, abbiamo un servizio inadeguato e provvisorio, nei fatti inesistente, con relativo aggravio dei costi di gestione. La sezione PD di Porta Nuova ritiene che le Isole ecologiche siano la migliore soluzione per un servizio più funzionale nella raccolta dei rifiuti”, conclude il segretario di zona.