Pescara., “Puntualmente nei prefestivi e festivi il pronto soccorso dell’ospedale civile di Pescara va letteralmente in tilt”.
A riferire quanto accaduto durante le festività natalizie e di fine anno è il consigliere comunale Massimiliano Pignoli, che aggiunge: “Passa il tempo, c’è un pronto soccorso nuovo, un nuovo primario e una nuova direzione generale della Asl, ma i problemi sono quelli vecchi. Nel periodo delle feste il pronto soccorso è letteralmente invaso da centinaia di persone. E allora è lecito chiedersi. Ma le guardie mediche? Cosa c’è che non va?”
“Ho ricevuto in queste ore – prosegue Pignoli – tantissime segnalazioni di persone che si sono trovate ad andare in ospedale o accompagnare parenti e che hanno trovato file pazzesche e tanta gente in attesa. Questo non è più possibile. Ogni periodo di festa si verifica la stessa cosa. Si registrano gli stessi problemi. Per questo chiederò lunedì ai vertici della Asl di Pescara come sia possibile che non si riescano a risolvere problemi del genere”.
“Chiaramente con i medici di famiglia a riposo, bisogna potenziare allora nei giorni di festa le guardie mediche e potenziare gli organici di personale in ospedale: di questo parlerò la prossima settimana notizie ai vertici della Asl perché i disagi che si verificano al pronto soccorso di Pescara non solo più tollerabili”, conclude il capogruppo Udc.