ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Pescara, riaperto il nuovo corso Vittorio colorato FOTO VIDEO

Sayonara Tortoreto

Pescara. E’ stato riaperto ieri, con una cerimonia inaugurale presenziata dal sindaco Carlo Masci – e da un’ampia delegazione di assessori e consiglieri comunali, tecnici e progettisti – corso Vittorio Emanuele a Pescara.

L’asse viario centrale del capoluogo adriatico si è presentato colorato (e contestato) di rosso e diagonali variopinte, “Come promesso, riconsegnato alla città in tempo per il via del nuovo anno scolastico”, ha detto Masci

La riapertura al transito è avvenuta alla mezzanotte di oggi, e stamattina circa mille atleti partecipanti alla gara podistica PesGara hanno percorso per primi lo stradone.

“Corso Vittorio Emanuele presentava uno stato di dissesto importante, con buche che sembravano crateri”, sottolinea il sindaco, “Oggi lo riconsegniamo bellissimo, nuovo, particolare. Soprattutto lo abbiamo fatto a costo zero per i cittadini di Pescara, utilizzando i fondi del Pnrr. Sono felice che la nostra città possa presentarsi così, con un bell’effetto cromatico in alcune sue strade di rilievo, oltre al Corso anche il lungomare nord, in entrata a Pescara, è percorribile proprio in queste ore con un fondo stradale davvero meraviglioso che esprime un bel colpo d’occhio”.

L’intervento è stato realizzato con le risorse del Pnrr destinate alle arterie che includano corsie ciclabili, pertanto il corso ne presenta una per ogni direzione di marcia, affiancate a corsi per auto e bus : “Le nuove corsie ciclabili per circa 700 metri che poi si allungheranno fino all’altezza di via Marco Polo e via Conte di Ruvo, sono sormontabili, tuteleranno i ciclisti e permetteranno un traffico più fluido pur se in Zona 30”, ha aggiunto il primo cittadino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio