Pescara. Dopo i lavori appena conclusi sulla riviera nord e in Corso Vittorio Emanuele, “è la volta di effettuare i lavori anche sulle strade delle periferie che necessitano di urgente manutenzione”.
Ad affermarlo è il capogruppo Udc al Comune di Pescara, Massimiliano Pignoli, che chiede “pari dignità all’Amministrazione fra centro e periferie”.
“Faccio un plauso all’Amministrazione comunale per la conclusione delle opere stradali sulla riviera e nella centralissima Corso Vittorio. Da oggi però auspico la medesima attenzione per le strade della periferia”, aggiunge Pignoli, secondo il quale “con l’arrivo dell’autunno e con l’aumento del traffico veicolare diventano prioritari i lavori già deliberati e appaltati: alcune strade delle zone Colli, Zanni, Rancitelli, Fontanelle, San Donato e Villaggio Alcyone versano in condizioni quasi disastrose con buche come voragini, asfalto dissestato e sul manto segnaletica orizzontale praticamente scomparsa. Per questo chiedo che vengano avviate le opere già programmate dall’Amministrazione, dando pari dignità alle periferie come al centro”, conclude.