ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Pescara: vandali e senzatetto nel cantiere della caserma dei carabinieri-FOTO

Sayonara Tortoreto

Pescara. “Il cantiere incompiuto per il nuovo Comando Provinciale dei Carabinieri in via Rigopiano, a Pescara, oggetto di atti di danneggiamento e vandalismo”.

A denunciarlo è il consigliere regionale Pd Antonio Blasioli, che riferisce: “I muri della palazzina sono stati di recente imbrattati con scritte e murales. Inoltre, la rete della recinzione che delimita il cantiere è stata squarciata, e ci giungono segnalazioni del fatto che durante la notte persone senza fissa dimora trovino rifugio nella costruzione, mettendo a rischio la propria incolumità, contribuendo ad arrecare danno all’edificio e alimentando la percezione di insicurezza dei cittadini della zona. E pensare che il nuovo Comando era stato pensato in via Rigopiano proprio per garantire alla zona una maggiore tranquillità”.

“Il completamento dell’opera è ancora in stallo dopo la realizzazione parziale nel 2010 del primo lotto, ovvero lo scheletro della palazzina destinata ad ospitare i 16 alloggi per l’Arma”, prosegue Blasioli che ha ho inviato una lettera al Sindaco di Pescara, al Comandante della Polizia Municipale, al Prefetto di Pescara e al Provveditorato Interregionale, l’ente a cui è demandata la realizzazione della palazzina alloggi, per “sollecitare un pronto intervento al fine di tutelare il denaro pubblico già investito e mettere in sicurezza il cantiere ripristinando le recinzioni, aumentando la vigilanza ed evitando accessi non autorizzati”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio