ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Pescara, via Marconi: “Progetto del centrosinistra, proseguito per non perdere finanziamenti”

Pescara. “Dov’erano Costantini e i consiglieri di centrosinistra tra il 2018 e il 2019 quando quel progetto è stato approvato? E cosa ne pensavano, all’epoca? Erano forse favorevoli e poi hanno cambiato idea? Di questo oggi non parlano ma propongono in maniera avventata una commissione speciale di indagine che dovrebbe fare tutto a tambur battente e cioè essere istituita (laddove la minoranza avesse i numeri per farlo) e portare avanti i propri lavori, tutto prima delle imminenti elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale, che si scioglierà il 23 aprile”.

A chiederselo, polemicamente, è il Presidente della commissione Mobilità del comune di Pescara, Armando Foschi, replicando alla conferenza stampa tenuta ieri dal candidato sindaco per il gruppo di centrosinistra, Carlo Costantini. “Costantini esce da un silenzio durato quattro anni e mezzo su viale Marconi”, replica ancora Foschi, “Non dice, però, che questo progetto è stato partorito proprio dal centrosinistra e approvato dalla giunta Alessandrini: un progetto, cioè, che la giunta Masci ha ereditato e portato avanti per non perdere i finanziamenti ottenuti, non solo per viale Marconi ma per tutta la Sus”.

“Le contestazioni dei cittadini che il  centrosinistra oggi sottoscrive e rilancia nascono proprio da quel progetto che prevedeva la corsia preferenziale lato monte, con la conseguente eliminazione di tutti i parcheggi, le isole salva-pedoni al centro della carreggiata, e infine le rotatorie con il taglio in mezzo semaforizzate per il passaggio degli autobus. Il centrodestra non avrebbe mai pensato a questo intervento se non ci fosse stato il progetto della giunta Alessandrini”, conclude Foschi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio