ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Popoli, revoca concessione Guizza: i sindacati vogliono il tavolo regionale

Popoli. La revoca da parte della Regione Abruzzo alla concessione per lo stabilimento Gran Guizza di Popoli agita i sindacati.

In seguito all’incontro tenutosi il 4 ottobre con l’assessorato al lavoro regionale, ieri si è tenuto un confronto Tra la direzione aziendale di Gran Guizza Spa e le Organizzazioni sindacali, Fai Cisl e Flai Cgil, dopo il quale le sigle sindacali confermano le “forti preoccupazioni già espresse nei giorni precedenti e riguardanti l’eventuale contrazione occupazionale e la forte riduzione  di investimenti aziendali, sul sito di Popoli, susseguenti alla revoca del bando regionale per la concessione delle acque della Fonte Sant’Angelo”.

“Diatriba sulle concessioni delle acque che, già dal 2017, crea incertezze e perplessità sul futuro di tanti lavoratori e lavoratrici che vivono nel territorio popolese”, aggiungono i sindacati che hanno richiesto “immediatamente e con carattere d’urgenza un tavolo regionale anche con l’Azienda per un confronto costruttivo e che, soprattutto, permetta risposte rapide e risolutive”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio