Prende a calci un auto e aggredisce i poliziotti: arrestato con fascette e spray alla stazione di Pescara
Pescara. Prende a calci un’auto parcheggiata nell’area di risulta e poi dà in escandescenze mentre cerca di scappare: i poliziotti lo hanno fermato solo con fascette e spray urticante.
L’episodio, riportato dall’edizione abruzzese del quotidiano Il Messaggero, è avvenuto martedì, verso mezzogiorno, nell’area di parcheggio di fronte alla stazione centrale di Pescara: protagonista un 19enne di origini egiziane che, senza apparente motivo, avrebbe preso a calci e danneggiato una vettura in sosta.
Quando ha provato ad allontanarsi, è stato inseguito e bloccato da un ispettore della polizia ferroviaria che, a fatica, è riuscito ad opporti alla violenta reazione del giovane. In rinforzo è arrivata una Volante, e anche all’indirizzo degli agenti sono piovuti insulti, minacce e aggressioni.
Per riuscire a bloccare il ragazzo è stato necessario bloccargli i polsi con le manette, aggiungere l’uso delle fascette di contenimento e dello lo spray al peperoncino. Una scena che ha traumatizzato i tanti passeggeri in transito dalla stazione centrale.
Quando il 19enne si è placato, gli agenti lo hanno denunciato per violenza, resistenza oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale.