Bolognano. Sarà inaugurata nei prossimi giorni la sala polivalente dell’ex scuola materna di Piano d’Orta di Bolognano a seguito dei lavori di manutenzione straordinaria volti al risparmio energetico, da poco conclusi grazie a fondi del Pnrr, per un importo complessivo di 50 mila euro.
“Trattasi del piano seminterrato dell’immobile già destinato a sala polifunzionale per fini istituzionali e culturali ed intitolata alla professoressa Anna Maria Chiacchia, venuta a mancare nel 2016”, spiega il sindaco Guido Di Bartolomeo, “Un ricordo doveroso e meritato per la nota catechista e responsabile dell’ufficio pastorale della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù che tanto ha fatto per la comunità, restando impressa nella memoria di tutti”.
“Con l’inaugurazione anche di questa sala, ampia ben 300 metri quadri – prosegue il sindaco – tutta la struttura, finalmente, tornerà del tutto fruibile. Si ricorda, infatti, come sia restata in stato di abbandono per circa 25 anni, prima che tale amministrazione provvedesse alla ristrutturazione e messa in sicurezza, destinando gli spazi disponibili allo svolgimento di diverse attività, come quelle di natura sociale gestite dall’ente per l’integrazione socio-sanitaria, Ecad 17”, conclude Di Bartolomeo.