ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Pubblicazione atti online: corso sulla privacy al Comune di Spoltore

Il corso di formazione, rivolto a dirigenti e funzionari degli enti locali, è gratuito

Sayonara Tortoreto

La Sala Consiliare del Comune di Spoltore ospita il corso “Pubblicazione degli atti on line e privacy. Un equilibrio necessario” organizzato dallo studio di Sandro Di Minco.

L’appuntamento è giovedì 20 giugno 2024, dalle 9 alle 12, con lo stesso Di Minco, Simona Di Salvatore e Roberta Pavone (avvocate e Data Protection Officer).

Il corso di aggiornamento, gratuito, è rivolto a tutti i dirigenti, funzionari e segretari generali degli enti locali.

Avvocato ed esperto in materia di “Diritto delle tecnologie dell’informazione, Amministrazione digitale e Privacy”, Di Minco svolge la funzione di DPO per diversi Enti pubblici italiani ed è Dottore di Ricerca in Informatica giuridica e diritto dell’informatica nell’Università “La Sapienza” di Roma.

La partecipazione al corso è libera nei limiti della disponibilità dei posti, ma è gradita la prenotazione entro martedì 18 giugno all’indirizzo info@studiodiminco.it.

“L’incontro avrà un taglio prevalentemente pratico e interattivo” spiega Di Minco “e vuole rispondere ad un bisogno concreto frequentemente manifestato da diversi settori della PA, impegnati quotidianamente nella ricerca di un punto di equilibrio tra obblighi di pubblicazione on line, da un lato, e diritto alla protezione dei dati personali, dall’altro”. A partire da casi pratici, si cercherà dunque di individuare gli strumenti che consentono di fugare i principali dubbi della materia: “non possiamo ignorare” prosegue “che il Garante per la privacy, nel corso degli ultimi anni, è intervenuto frequentemente per censurare, e spesso sanzionare, diverse PA italiane, anche in Abruzzo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio