Pescara. Due nuovi funzionari ai vertici della questura di Pescara.
Si tratta del Primo Dirigente Alberto Sciarra, Dirigente dell’XI Reparto Volo di Pescara, e del Vice Questore Aggiunto Fabio Capaldo, Dirigente del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo con sede a Pescara.
Sciarra, classe 1968, laureato in Giurisprudenza ed entrato in Polizia nel 1993, dopo avere diretto il C.O.A. Polizia Stradale del Friuli Venezia Giulia, nel 1997 è stato trasferito al Servizio Aereo del Ministero dell’Interno e assegnato al Reparto Volo di Pratica di Mare. Nel 2019 è stato nominato Primo Dirigente della Polizia di Stato e assegnato al Dipartimento della P.S. – Direzione Centrale Polizia Stradale, Ferroviaria e delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato –Servizio Reparti Speciali da cui dipendono i Reparti Volo dislocati sul territorio. Dal 1° settembre 2023 ha assunto la dirigenza dell’11° Reparto Volo della Polizia di Stato.
Capaldo, laureato in Giurisprudenza, dopo il corso di formazione per Commissari, da gennaio 2012 a giugno 2014, è stato Funzionario addetto alla Squadra Mobile della Questura di Parma. Dal luglio 2014 a dicembre 2016, è stato Dirigente della Squadra Mobile di Isernia e poi, dal gennaio 2017 ad agosto di quest’anno, Dirigente del Commissariato P.S. di Vasto. Dal 4 settembre dirige il Reparto prevenzione Crimine Abruzzo.