ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Riaperta a Pescara via Benedetto Croce: ora a 2 corsie

Pescara. Riaperta questa mattina al traffico veicolare, a Pescara, la nuova via Benedetto Croce, diventata interamente a due corsie.

Ad “aprire” è stata la classica stretta di mano tra il sindaco Masci e il primo utente a transitare sul nuovo tratto di viabilità. Completati quindi i lavori per l’ampliamento dell’importante arteria di collegamento, lì alla confluenza con Viale Vespucci, che diverrà quindi per intero a doppia corsia e rappresenterà un comodo collegamento tra la Capitaneria di Porto e la zona Stadio.

Per far ciò, a seguito di una procedura di esproprio, è stato necessario procedere all’abbattimento – iniziato a maggio scorso – di tre vecchi edifici che di fatto costituivano da sempre un’ostruzione alla nuova definizione urbanistica.

L’intervento, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro comprensivo dei costi degli espropri ha previsto tutta una serie di esecuzioni e in particolare la costruzione di due rotatorie, una circolare e una “a goccia” di diverse dimensioni (una all’intersezione tra via Croce e Viale Vespucci, l’altra in posizione attigua alla chiesa dell’Immacolata Concezione dove inizia via Don Brandano), che hanno il fine di fluidificare il traffico in piena sicurezza e realizzare quegli obiettivi di servizio per la mobilità cittadina, nel contesto della più ampia progettualità di realizzazione di un collegamento con l’Asse Attrezzato e di adeguamento dello svincolo della Statale 714.

L’apertura di questa mattina della viabilità di via Benedetto Croce consente inoltre di mettere in campo ulteriori importanti novità, prima non possibili, per la mobilità complessiva nell’area sud di Pescara: tra le più rilevanti il recupero di posti per la sosta su Viale Marconi. Cambia dunque nel complesso lo scenario della viabilità a Pescara Sud, dove insistono direttrici di grande importanza come il Lungomare, via Bardet, via Marconi, viale D’Annunzio e ora via Benedetto Croce.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio