
Spoltore. Riaperta al pubblico lo scorso 24 aprile, dopo alcuni interventi di ristrutturazione, l’area dedicata allo sport della scuola primaria Balbino Del Nunzio a Spoltore.
Tra gli interventi: il ripristino e la riverniciatura della pavimentazione, il rifacimento delle linee di gioco (in blu per la pallacanestro, in bianco per il calcetto), la sostituzione delle porte e delle reti per calcetto e basket.
“Questo spazio”, ha detto il primo cittadino di Spoltore Chiara Trulli, “è patrimonio di tutta la città. A tutti voi chiediamo di essere guardiani di questo spazio, spesso troviamo qui bottiglie rotte e altri residui di serate passate in allegria, come è giusto, ma senza il dovuto rispetto”.
Alla cerimonia c’erano anche la preside Nicoletta Paolini, gli assessori Francesca Sborgia, Nada Di Giandomenico, il presidente del consiglio Lucio Matricciani, i consiglieri Augustin Karaci e Marzia Damiani, una rappresentanza della Spoltore Servizi che ha effettuato i lavori.
Una sorta di appello ai bambini e alle loro famiglie raccolto anche dalla consigliera delegata allo sport Angela Scurti: “tutti possono entrare ma dal cancello aperto, non scavalcando. Come diceva il sindaco voi dovete essere il faro, gli occhi che vedono chi non si comporta bene.”