ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Rimproverato a scuola: l’alunno prende il professore a pugni in faccia a Pescara

Pescara. Un professore dell’istituto alberghiero De Cecco di Pescara è stato colpito al volto con un pugno da uno studente.

Come riporta il quotidiano Il Centro, la scorsa settimana l’insegnante avrebbe rimproverato l’alunno durante una lezione di laboratorio di cucina, ricevendo prima le minacce e poi il pugno in faccia dal ragazzo.

La preside Alessandra Di Pietro, ha quindi riunito un consiglio di classe: “Dopo il primo primo esame del fascicolo inerente al presunto incidente avvenuto”, “, riferisce in una nota,  “nelle cucine dell’Officina del Gusto dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ tra uno studente e un docente, entro mercoledì al massimo sentiremo anche il Consiglio d’Istituto per valutare l’accaduto e assumere le iniziative che andranno condivise. Certo è che, nel caso la vicenda venisse confermata, non pensiamo meramente all’adozione di provvedimenti punitivi, ma piuttosto dovremo occuparci della personalità del giovane che ha reagito in maniera scomposta, impegnandolo in Associazioni che operano nel volontariato e collaborano con la nostra scuola e aprendo un canale di collaborazione concreta con la famiglia per garantire al ragazzo ogni forma di supporto possibile”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio