ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Ripartono le case della salute: visite gratuite nel pescarese

Pianella. Riparte l’8 gennaio da Pianella il progetto Abruzzo in salute della Provincia di Pescara per portare con ambulatori mobili i servizi sanitari di prossimità direttamente nei comuni abruzzesi.

Per la Asl di Pescara, le le cosiddette Case della Salute mobili hanno già raggiunto, tra la fine di novembre ed il mese di dicembre 2023, i primi cinque comuni del territorio: Pescara, Città Sant’Angelo, Collecorvino, Manoppello e Torre de’ Passeri.

Nel mese di gennaio 2024, il tour prosegue con le seguenti tappe:

  • PIANELLA, Piazza Nassiriya, dall’8 al 12 gennaio
  • CEPAGATTI, Piazza San Rocco, dal 13 al 17 gennaio
  • LORETO APRUTINO, Piazza Garibaldi, dal 18 al 20 gennaio
  • PENNE, Contrada Campetto (area parch. Palazzetto dello sport), dal 21 al 26 gennaio
  • FARINDOLA, Via San Rocco, dal 27 al 28 gennaio
  • CIVITELLA CASANOVA, Largo Felsani (lato Giardini pubblici), dal 29 al 31 gennaio

Gli abitanti delle località menzionate potranno eseguire gratuitamente e senza impegnativa una serie di prestazioni sanitarie volte in particolare alla prevenzione dei tumori. Ci si potrà sottoporre con apparecchiature all’avanguardia a screening mammografico (mammografia), a screening del colon retto (consegna del kit di prelievo), della cervice uterina (Pap/Hpv Test), visita dermatologica e mappatura dei nei, spirometria, visita cardiologica.

Il poliambulatorio mobile è attrezzato con diversi ambulatori, servizi igienici e attrezzatura diagnostica di ultima generazione.

Il progetto risponde alla volontà di raggiungere le aree interne della Regione, spesso caratterizzate da un’ampia distanza tra i centri abitati e gli Ospedali più vicini.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio