Spoltore. Nella notte tra il 22 e il 23 gennaio 2024 è in programma un trattamento di diserbo biologico per la rimozione delle mucillagini nelle vie del centro storico di Spoltore, attraverso un prodotto a base di acido acetico, come già sperimentato nella seconda metà del 2023.
Il Comune raccomanda pertanto gli abitanti delle zone interessate di tenere chiuse porte e finestre del piano terra, non lasciare in strada fiori e piante, disattivare i sistemi di areazione e aria condizionata, coprire le ciotole degli animali, non lasciare parcheggiate le macchine né tenere i panni stesi.
L’amministrazione comunale sottolinea che il trattamento diventerà progressivamente più efficace e duraturo, e chiede ai cittadini eventuali feedback sulla validità del servizio: “Vogliamo rendere sempre più bello e sicuro il nostro centro storico”, commenta il sindaco Chiara Trulli.
“I trattamenti sperimentati in estate hanno dato buoni risultati, ma siamo aperti ad ogni genere di segnalazione e considerazione”, aggiunge il vicesindaco Quirino Di Girolamo.