ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Rotto il macchinario per mammografia: pazienti dirottate da Pescara a Penne

lOCATELLI

Pescara. Disagi all’ospedale di Pescara per la rottura del macchinario per la mammografia: strumentazione che, in quanto obsoleta, riscontra problemi nello svolgimento delle attività diagnostiche.

La riparazione dovrebbe avvenire entro una ventina di giorni: intanto la direzione della Radiologia, a partire da oggi 28 ottobre, dirotterà le pazienti all’ospedale di Penne. Il macchinario del presidio vestino, infatti, è regolarmente funzionante, insieme a quello del distretto di Pescara Nord.

La Asl di Pescara, nel frattempo, sottolinea che è già partito il cantiere per la nuova ecomammografia. Si tratta di un macchinario all’avanguardia dotato anche di sistema Vabb e di tomosintesi. Caratteristiche che lo renderanno uno dei dispositivi più moderni in Italia. È stato acquistato grazie ai fondi Pnrr. L’inaugurazione, si apprende, dovrebbe avvenire nel periodo di Natale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.