Pescara. La squadra Volante della polizia di Pescara ha denunciato per tentato furto aggravato un 58enne con alcuni precedenti di polizia.
I fatti si sono svolti presso una ditta dismessa in via Raiale dove, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato dei movimenti sospetti nei pressi dell’edificio abbandonato, le pattuglie si sono recate per effettuare un controllo.
Al loro arrivo, effettivamente, gli agenti hanno riscontrato che un uomo si era appropriato di numerosi oggetti rinvenuti all’interno degli uffici dell’opificio abbandonato, per poi allontanarsi a bordo di una bicicletta.
A seguito di un’accurata ispezione effettuata nelle zone limitrofe allo stabile, gli agenti hanno subito individuato l’uomo che è stato immediatamente fermato, identificato e sottoposto agli accertamenti di rito. Il 58enne è stato trovato in possesso di numerosi articoli di cancelleria, raccolti in un telo. L’uomo è stato quindi denunciato per tentato furto, mentre la refurtiva veniva sequestrata ai fini della riconsegna al legittimo proprietario.