Pescara. Arrestato nel fine settimana appena trascorso, un 36enne colto in flagranza di tentato furto aggravato presso una palestra del centro di Pescara.
L’uomo, alle ore 03.40 circa di domenica, introdottosi nella palestra dopo aver forzato la porta principale grazie a un arnese da scasso, ha rovistato all’interno dei locali. L’allarme antintrusione è arrivato al titolare che ha subito telefonato al numero di emergenza.
Gli equipaggi della squadra Volante della polizia sono intervenuti immediatamente sorprendendo il ladro proprio mentre usciva dalla palestra. Immediatamente bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso dello strumento da scasso utilizzato per forzare la porta d’ingresso e della refurtiva trafugata poco prima, costituita da un costoso telefono cellulare che è stato riconsegnato al proprietario.
L’autore del fatto, in stato di arresto, è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per le formalità di rito. Il 36enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa della direttissima che si è svolta questa mattina, al termine della quale, convalidato l’arresto, il Giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.