I Carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Pescara, nel fine settimana, hanno proceduto all’arresto di un 38enne in flagranza di reato per furto in abitazione, deferito inoltre anche in stato di libertà per ricettazione.
L’uomo, sorpreso all’interno di un’abitazione dalla proprietaria, si è dato a precipitosa fuga dopo aver asportato il portafogli della donna.
Dopo l’allarme lanciato dalla vittima al 112, il ladro è stato rintracciato dai Carabinieri, prontamente intervenuti, mentre tentava di dileguarsi a bordo di una bicicletta di cui non è stato in grado di giustificarne il possesso.
Il mezzo è stato posto a sequestro in attesa di restituzione al legittimo proprietario.
L’autore del reato, in attesa della convalida dell’arresto, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
Nel corso dell’attività eseguita nel week end e che proseguirà anche nei prossimi giorni, sono stati, altresì, effettuati numerosi poti di controllo lungo le principali arterie di collegamento e luoghi di aggregazione, nel
contesto dei quali sono state identificate circa 400 persone e sottoposti a controllo della circolazione stradale 272 veicoli ed accertate numerose violazioni al codice della strada, attività nel corso della quale sono stati altresì segnalati all’Autorità Amministrativa 2 persone per violazione della legge sulle sostanze stupefacenti.