Spoltore. Ieri pomeriggio, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto nei comuni di Pescara e Spoltore, nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto dei reati predatori, i Carabinieri della Compagnia di Pescara hanno tratto in arresto 3 cittadini extracomunitari, residenti a Roma-Ostia, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
I tre arrestati, 44enni, di origine sudamericana, sono stati fermati nel tardo pomeriggio in viale Europa A Villa Raspa di Spoltore, a bordo di autovettura noleggiata presso una società di Roma e, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, trovati in possesso di un borsone contenente 9 t-shirt originali della AS Roma di marca Adidas e 2 felpe di marca Nike, per un valore complessivo di circa 1.200 euro, con ancora tutte le placche antitaccheggio apposte, nonché 4 rotoli di carta stagnola utilizzate per la schermatura dei dispositivi di rilevamento posti all’uscita dei negozi.
Gli accertamenti condotti nell’immediato hanno consentito ai Carabinieri di Spoltore di accertare che i tre uomini avevano asportato i capi di abbigliamento da un negozio sito all’interno del centro commerciale Megalò di Chieti Scalo.
Scattate dunque le manette per tutti e 3 i soggetti, nella mattinata odierna sono stati condotti dinanzi l’Autorità Giudiziaria di Pescara per la convalida dell’arresto.