ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Rubavano bancomat dalle auto di anziani contadini nel pescarese: 3 arresti

Sayonara Tortoreto

Città Sant’Angelo. I carabinieri  di Città Sant’Angelo, all’alba di mercoledì scorso, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare a carico di 3 soggetti, ritenuti responsabili di furto aggravato su autovettura e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

Dallo scorso mese di aprile, i militari angolani hanno intrapreso una mirata attività d’indagine volta ad
individuare gli autori di vari episodi di furti commessi su autovetture nei Comuni di Città
Sant’Angelo, Elice, Picciano e Montesilvano, dove sono stati asportati dall’interno dei veicoli, portafogli contenenti denaro contante e carte di credito o bancomat.

Le indagini condotte dai carabinieri hanno consentito di appurare come le vittime fossero tutte persone anziane impegnate che, per coltivare i propri terreni agricoli, parcheggiavano nelle zone rurali i propri veicoli lasciandoli di conseguenza incustoditi e quindi facile preda dei malfattori.

Gli autori sono stati individuati grazie alla meticolosa attività d’indagine svolta dai carabinieri, consistita nell’acquisizione delle denunce delle vittime, l’estrapolazione e l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle zone dove sono stati consumati i furti, messe a sistema con quelle estrapolate dagli impianti degli esercizi commerciali dove venivano utilizzate le carte elettroniche asportate per
effettuare i pagamenti fraudolenti, quantificati in diverse centinaia di euro, con il metodo conctactless.

Sulla scorta dei gravi precisi e concordanti indizi di reità raccolti, l’autorità giudiziaria di Pescara ha
ordinato la custodia cautelare in carcere per uno dei tre, e gli arresti domiciliari per gli altri due.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio