ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

San Valentino piange il gelataio Ascenzo

San Valentino in Abruzzo Citeriore. E’ morto Antonio Ascenzo, titolare della storica gelateria sulla piazza centrale di San Valentino in Abruzzo Citeriore.

Ascenzo, 71 anni, è divenuto un’icona dell’artigianalità e in tantissimo, in ogni stagione, si “arrampicano” sulla Majella per deliziarsi con le sue creazioni, tra una passeggiata nel borgo e il refrigerio nel giardino panoramica della gelateria.

Coniugando tradizione e genuinità negli anni ha ideato gusti e ricette inimitabili, dalla classica nocciola all’originale crema di San Valentino, che gli sono valsi svariati riconoscimenti tra cui il primo posto nel campionato nazionale del ’95.

A ricordarlo anche il consigliere regionale Antonio Blasioli: “Dietro la cremosità dei suoi gelati non c’erano segreti di sorta, eccetto prodotti selezionati e passione sconfinata, a cui bisogna aggiungere le spiccata creatività e maestria acquisite formandosi dapprima all’alberghiero di Roccaraso e poi in corsi di eccellenza sotto la guida del mentore della gelateria artigianale di tradizione italiana, Luca Caviezel. Insegnamenti già tramandati al figlio Vittorio, che sono certo sarà in grado di portare avanti l’attività di famiglia con profitto ed entusiasmo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio