ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Sanda: i pescaresi Di Carlo e Balducci campioni d’Europa

Pescara. I campioni mondiali in carica di sanda, disciplina di combattimento libero cinese, Manuel Di Carlo, 21 anni di Pescara, e Michele Balducci, 20 anni di Montesilvano, hanno vinto anche gli europei di Stoccolma.

Entrambi sono del Centro Studi Wushu Kungfu di Pescara, che vanta oltre 100 ragazzi iscritti, guidato da Osvaldo Taresco, preparatore atletico dei due. “I nostri ragazzi – ha spiegato Taresco -hanno bissato il successo in Svezia: Di Carlo ha vinto la medaglia d’oro nella categoria -70 chilogrammi, confermandosi campione europeo, Balducci ha conquistato l’oro nella categoria -75 chilogrammi. La nostra filosofia si basa sull’idea che le arti marziali non sono solo una forma di combattimento, ma anche un modo per sviluppare il carattere e la disciplina. I nostri insegnamenti si concentrano sull’importanza della pratica costante, della perseveranza e del rispetto per gli altri”.

Negli anni lo stesso maestro Taresco ha rivestito diversi ruoli nella Federazione Italiana Wushu Kungfu, il più prestigioso è stato quello di direttore tecnico della squadra nazionale italiana di sanda. Sotto la sua gestione sono oltre 27 le medaglie internazionali conseguite ed è stato promotore ed idealizzatore di circuiti agonistici come i Sanda Games e la Sanda Pro League. Il Maestro Taresco negli anni ha stretto collaborazioni e rapporti professionali con diverse scuole dell’istruzione nonché con la facoltà di scienze motorie in Chieti dove per un ventennio ha tenuto corsi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio