
Pescara. Nel primo pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza del reato di furto con strappo, rapina e lesioni, un 37enne con numerosi precedenti penali.
Alle 13.00, le Volanti sono intervenute in zona San Donato, dove una donna era stata avvicinata da un giovane che, in sella a uno scooter, aveva tentato di strapparle la borsa che aveva a tracolla. La donna, però, ha opposto resistenza ed è stata trascinata a terra, riportando lesioni per le quali è stato necessario trasportarla in ospedale.
Dopo circa mezz’ora, a Portanuova si è verificando un secondo furto con strappo, sempre ai danni di una donna, anche in questo caso ad opera di un giovane a bordo di uno scooter. Dalle prime informazioni acquisite è emerso che i due episodi potevano essere riconducili alla stessa persona.
Dopo neanche due ore dal primo episodio, in pieno centro, è stato commesso un altro furto con strappo durante il quale alla malcapitata è stata asportata la borsa con il suo contenuto. Le pattuglie della squadra Mobile, confluite nella zona oggetto degli eventi criminosi, sono riuscite a individuare lo scooter guidato dall’uomo che stava tentando invano di darsi alla fuga. Dopo aver bloccato il mezzo, i poliziotti hanno identificato e perquisito il suo conducente, trovandolo in possesso degli oggetti precedentemente sottratti alle vittime, riconsegnati alle legittime propiretarie.
Il 37enne è stato, quindi, tratto in arresto ed associata presso la casa circondariale di Chieti a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nel corso dell’attività è stata rinvenuta anche la refurtiva sottratta in un reato analogo avvenuto nello scorso fine settimana. Infine, lo scooter sul quale viaggiava l’uomo, a seguito di accertamenti, è risultato anch’esso oggetto di furto in danno e, pertanto, il 37enne deferito anche per il reato di ricettazione.