ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Sede Ambiente Spa, Cgil Pescara pronto a riaccendere la protesta: “Lavoratori a rischio”

lOCATELLI

Pescara. “Nonostante una battaglia ormai pluriennale e a dispetto delle numerose iniziative della FP CGIL, molteplici incontri con la Società, con il Comune di Pescara, nonché dello Stato di Agitazione con convocazione per procedura di raffreddamento da parte del Prefetto di Pescara, per chiedere lo spostamento della sede Amministrativa e di quella Operativa situate a pochissimi metri di distanza dal depuratore con conseguenti rischi elevati per la salute dei lavoratori, nonché la richiesta di soluzione per spazi stretti ed angusti del Piazzale rimessaggio mezzi (Ricicleria), nessun risultato, ad oggi, è stato ottenuto”.

A dichiararlo è Massimo Di Giovanni, Segretario Generale della FP CGIL Pescara che ora chiede “alla Società Ambiente SpA e alle Istituzioni locali, di tradurre gli impegni presi e sottoscritti, anche in sede Prefettizia, in fatti concreti e con azioni mirate”.

“Mon ci fermeremo e continueremo a batterci, insieme ai lavoratori, affinché si realizzi il trasferimento delle sedi in luoghi idonei per permettere ai lavoratori di lavorare in sicurezza per la loro salute”, prosegue Di Giovanni, “Dobbiamo scongiurare (poiché per il troppo tempo ormai trascorso questo è il rischio) che gli impegni assunti finiscano su di un binario morto. Ambiente SpA, Giunta e intero Consiglio Comunale non possono e non devono girare la testa da un’altra parte. Insieme al problema della sicurezza per la salute dei lavoratori, per la Politica, a nostro avviso, deve rappresentare un impegno etico morale poiché Ambiente SpA è una Società partecipata Pubblica con più dell’ 80 % delle quote in capo al Comune di Pescara”.

Anche le ultime 2 sedute convocate dalla Commissione di Garanzia del Comune di Pescara non hanno dato le risposte auspicate, “pertanto, senza risposte tangibili nei prossimi giorni, ripristineremo lo stato di agitazione sospeso ed attueremo una serie di iniziative di protesta e sit-in sotto gli uffici di Ambiente SpA e davanti al Comune di Pescara”, conclude il sindacalista.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio