Senzatetto nel sottopasso dell’asse attrezzato a Pescara: “occorre il ripristino dei luoghi”
L'appello al comandante della Polizia Municipale
Pescara. “Occorre il ripristino dei luoghi nel sottopasso che si trova sotto il Ponte delle Libertà nella zona di via Aterno e in via dell’Emigrante all’interno di un edificio in disuso dove stazionano persone senza fissa dimora che arrecano disturbo”.
Così il consigliere comunale di Pescara Massimiliano Pignoli che ha inviato una lettera urgente al comandante della Polizia Municipale.
“Sono stato informato negli ultimi giorni da diversi cittadini che sotto il Ponte della Libertà vi sono persone, probabilmente senzatetto che bivaccano all’interno del sottopasso, arrecando notevole disturbo alla quiete pubblica e dei residenti della zona. Sul posto e nell’area adiacente anche la situazione igienica non è delle migliori considerando la presenza di bottiglie rotte che rappresentano anche un pericolo, oltre a residui alimentari. Una situazione che non può essere più tollerata e che mi ha spinto – ha detto Pignoli- a chiedere l’intervento della Polizia Municipale per riportare l’ordine e il decoro nell’area”.
Il consigliere Pignoli nella lettera inviata al comandante della Polizia Municipale chiede l’intervento anche in un’altra area cittadina: “Circa quattro mesi fa chiesi un intervento in via dell’ Emigrante adiacente al civico 59, ad oggi inevaso, ove insiste un fabbricato in stato di abbandono e circondato da folta vegetazione. Nelle ultime ore sono stato informato da diversi residenti che la recinzione perimetrale è stata divelta e che all’interno si registra la presenza di diverse persone”.