ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Serramonacesca: in conclusione i lavori sulla strada per San Liberatore

Serramonacesca. Saranno conclusi entro gennaio i lavori per la messa in sicurezza dalla Strada Provinciale 62 a Serramonacesca.

Ad annunciarlo è il consigliere regionale Pd Antonio Blasioli, che 4 anni fa presentò una risoluzione per l’unica arteria che conduce ad all’abbazia di San Liberatore a Maiella.

“Questa mattina ho visitato personalmente, assieme al Sindaco di Serramonacesca Sebastiano Massimiano, il cantiere allestito lungo la Strada Provinciale 62”, spiega Blasioli, “l’arteria, unico accesso all’abbazia, era stata infatti interessata nel 2019 da una frana significativa che aveva determinato il restringimento della carreggiata e l’attivazione del senso unico alternato, rendendo disagevole l’afflusso verso uno dei gioielli della Val Pescara e dell’intera Regione”.

I lavori di messa in sicurezza, dall’importo di 87mila euro sono stati avviati dalla Provincia di Pescara a fine 2023 e dovrebbero concludersi entro il mese di gennaio, salvo ritardi legati alle condizioni meteo dei prossimi giorni.

“Una notizia molto rilevante in chiave turistica, in quanto la strada in questione conduce ad una delle mete più apprezzate del territorio – ambita oltretutto da numerose coppie abruzzesi per celebrare le proprie nozze -, che tornerà quindi ad essere fruibile negli ultimi mesi della stagione invernale e soprattutto in vista di quella primaverile ed estiva”, conclude Blasioli.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio