Pescara. È stato pubblicato il Bando per la selezione di 2 giovani dai 18 e 28 anni, per il servizio civile volontario presso Arci Pescara con il progetto “Costruire linguaggi digitali comuni 2023”
Il progetto avrà come mission quella dell’educazione digitale atta a sviluppare, nei destinatari, competenze digitali di base o avanzate, attraverso la realizzazione di attività didattiche mirate. In questo contesto, l’obiettivo del progetto, che si raggiungerà grazie al coinvolgimento degli Operatori Volontari e di tutti gli enti partecipanti, è “Migliorare l’apprendimento e le competenze digitali, in particolare per quanto riguarda le fasce più deboli della società, attraverso uno sviluppo ed un ampliamento delle loro competenze digitali per promuovere un’azione di crescita sociale e inclusiva e per favorire la rotta verso la transizione verde e digitale”.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma On Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 28 settembre 2023. I progetti hanno una durata di 12 mesi. L’avvio in servizio è previsto entro il 28 dicembre 2023. Gli aspiranti operatori volontari possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
Le date di selezione dei candidati saranno il 3 e 4 ottobre.