
Catignano. Un giovane di Catignano è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Sant’Eugenio di Roma dopo essersi dato fuoco, davanti alla sua abitazione, domenica pomeriggio.
Il ragazzo si sarebbe cosparso di benzina e, dopo essere salito nell’auto parcheggiata davanti alla casa di famiglia, si è dato alle fiamme.
E’ stata la madre la prima ad intervenire per estrarlo dall’auto, ustionandosi a sua volta le mani. Quindi il padre ha poi trainato l’auto in fiamme con un trattore per allontanarla dall’abitazione. Il fortuito passaggio di un uomo con degli estintori a bordo del proprio furgone ha avviato le operazioni di spegnimento delle fiamme
Poi l’intervento dei soccorsi: l’elicottero del 118 e i vigili del fuoco per domare definitivamente il rogo, impedendo che l’impianto a gas dell’auto causasse un’esplosione. Il ragazzo, subito in condizioni gravi, è stato stabilizzato e poi trasportato nel centro specializzato di Roma con ustioni di secondo e terzo grado sul 40% del corpo. La madre, invece, meno grave, è ricoverata a Pescara.