Pescara. Migliora la gestione del pronto soccorso di Pescara, come riportano i dati del monitoraggio sul Piano recentemente messo in atto dalla Asl per far fronte al problema del sovraffollamento.
Nonostante il breve lasso di tempo trascorso dalle determinazioni della Direzione Strategica, ed il periodo estivo, caratterizzato da un incremento fisiologico delle richieste, i dati raccolti ieri, 13 agosto 2024, evidenziano un significativo miglioramento della situazione:
Riduzione delle attese
La media delle persone in attesa di ricovero è scesa notevolmente, attestandosi su valori inferiori agli anni precedenti. Si è passati da una media di 40 pazienti ad una media inferiore ai 20 pazienti. Il tempo medio di attesa per un posto letto è stato dimezzato. Da attese che hanno toccato anche i 9 giorni, la media è scesa a 48 ore medie di attesa per il posto letto in reparto.
“I dati raccolti dimostrano che le azioni intraprese stanno portando a risultati tangibili, migliorando la qualità dell’assistenza erogata ai cittadini”, commenta in una nota la ASL di Pescara che “conferma il proprio impegno nel garantire un servizio sanitario sempre più efficiente e rispondente ai bisogni della comunità”.