Montesilvano. Il Sindacato autonomo di Polizia (Sap) di Pescara torna a ribadire la carenza di organico della questura adriatica.
Per il ministero al momento non è indispensabile elevare il livello della questura pescarese che porterebbe a un incremento della pianta organica, così il Sap ribadisce la “necessità dell’apertura di un commissariato di Polizia a Montesilvano dove fino a qualche anno fa nel periodo estivo veniva aperto un posto fisso della Polizia di Stato”.
“Con la bozza di riordino delle Questure con il criterio dei minimi quadrati ordinari si è valutata di fatto la reale problematicità di un territorio. Pescara oggi riassume i tratti di una città metropolitana con la crescita anche di effetti indesiderati della criminalità comune e dell’insicurezza urbana e per questo dovrebbe avere dotarsi di una Questura con un organico di uomini e donne della Polizia di Stato maggiore”, afferma i vice segretario provinciale del SAP di Pescara, Matteo Mascitti.
“Riteniamo però come Sap che a Pescara non ci sarà l’innalzamento di livello della Questura e quindi bisogna puntare per questo ad aprire per esempio il commissariato di Montesilvano perché decongestionerebbe di compiti anche amministrativi la Questura di Pescara che oggi conta – conclude Mascitti – una dotazione di 285 agenti”.