Montesilvano. I carabinieri della Compagnia di Montesilvano hanno denunciato in stato di libertà tre uomini, e una donna, tutti già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti, per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
L’operazione è scaturita dalla chiamata al 112 di un privato cittadino che, trovandosi a passeggiare nella zona del lungomare di Montesilvano, intorno alle 23.30 di ieri ha notato 4 individui sospetti che tentavano di addentrarsi all’interno dei locali di uno stabilimento balneare.
Il pronto intervento dei Carabinieri, giunti sul posto a seguito di richiesta da parte della centrale operativa di Pescara, ha consentito di cogliere nella flagranza i malviventi che, dopo aver forzato la porta d’ingresso, sono stati sorpresi intenti ad asportare dallo stabilimento dei lettini custoditi all’interno del locale in procinto di essere caricati su un furgone.
Le attività di perquisizione, effettuate nell’immediatezza, hanno consentito di rinvenire numerosi attrezzi da scasso, utilizzati proprio per commettere il furto e sottoposti a sequestro. Successivamente i 4 malviventi sono stati condotti presso il Comando Compagnia di Montesilvano e al termine delle formalità di rito son stati denunciati in stato di libertà.