Pescara. Si sono introdotti furtivamente all’interno di una casa per rubare e una volta scoperti dal proprietario, che stava rincasando, hanno spruzzato dello spray urticante sugli occhi dell’uomo per dileguarsi.
La loro fuga però è durata poco perché gli agenti della Volante della polizia di Pescara li hanno immediatamente rintracciati e bloccati poco distante dall’abitazione.
In stato di arresto, con l’accusa di rapina aggravata in concorso, sono finiti due giovani cittadini moldavi di 19 e 30 anni, senza fissa dimora.
Nel dettaglio, nella prima serata di ieri, i due giovani, dopo aver forzato una porta finestra della casa singola nella zona nord della città, hanno rovistato all’interno, mettendo a soqquadro tutti gli ambienti e prelevando denaro contante.
In quel frangente, però, il proprietario è rientrato in casa, sorprendendo i due giovani intenti a frugare nei cassetti. Per guadagnare la fuga, i due hanno spruzzato sul volto dell’uomo dello spray urticante e sono riusciti a dileguarsi.
Gli agenti delle Volanti, immediatamente allertati, ottenuta una descrizione dei due, hanno immediatamente iniziato a setacciare le possibili vie di fuga e sono riusciti a rintracciare e bloccare i due giovani che, dopo le formalità di rito, sono stati associati presso la locale casa circondariale.