Spoltore. Lunedi 15, martedì 16 e mercoledì 17, dalle 21:00 alle 06:00, gli operai incaricati dal Comune di Spoltore si occuperanno del ripristino definitivo per il manto stradale nell’innesto con rotatoria tra via Pescarina e la Strada Regionale 602.
Via Pescarina sarà interrotta poco prima della rotatoria (dal civico numero 88), sulla SR 602 si circolerà a senso unico alternato: le modifiche saranno in vigore solo nelle ore notturne.
La rotatoria a tre rami realizzata consentirà di invertire la marcia in piena sicurezza e avrà un impatto positivo anche sulle emissioni di inquinanti, grazie alla riduzione dei veicoli fermi in coda.
Con questo intervento si concludono i lavori, iniziati a ottobre, per la realizzazione della nuova viabilità: “Come spesso accade, i lavori hanno richiesto più tempo del previsto”, annota il sindaco Chiara Trulli, “ma i disagi per la circolazione sono stati limitati perché gli operai hanno lavorato principalmente al di fuori della sede stradale. Ringrazio loro, i tecnici, tutta la macchina amministrativa: via Pescarina e la 602 sono strade molto utilizzate sulle quali non sono mancate criticità negli ultimi anni. Abbiamo un piano di priorità a cui dare seguito: nell’ultimo bilancio sono stati stanziati 350mila euro per la manutenzione stradale, ma il territorio è vasto e ci vorrebbero ancora più risorse”.