Pescara. Una grande festa dello sport in cui 1000 studenti provenienti da ogni parte d’Abruzzo si sono cimentati nel calcetto, nell’handball, nelle arti marziali o nello zumba, alla scoperta della cultura del movimento e riappropriandosi di uno spazio pubblico come piazza Salotto, trasformata in una grande palestra all’aperto.
È stata un successo la prima edizione dello SportCity Day che per la prima volta ha mobilitato la città di Pescara, in contemporanea con altre 139 città in Italia, dove la manifestazione è già alla terza edizione.
La Fondazione Sportcity e l’Ufficio Scolastico Regionale hanno proposto una giornata dove anche i cittadini di ogni età si sono potuti cimentare liberamente in molte attività sportive. A partire dalle 9 e fino alle 13, sotto l’attenta guida di tecnici qualificati, operatori degli Enti di Promozione e di società sportive hanno messo a disposizione la loro esperienza, consentendo a tutti di scegliere l’attività più consona ai propri gusti, all’età e allo stato di forma, per poi poterla praticare anche nei giorni successivi riappropriandosi di alcuni spazi urbani dei propri territori.