Pescara. Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pescara hanno tratto in arresto nella flagranza di reato una 56enne, nota alle forze dell’ordine, perché ritenuta responsabile di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari avevano ricevuto una chiamata attraverso la centrale del 112 che segnalava nei pressi dell’Agip di via Tiburtina la presenza di una donna in evidente stato di agitazione. Una volta giunti nel luogo della segnalazione, i carabinieri sono stati oggetto di numerose frasi ingiuriose e minacciose oltre a sputi e spintoni da parte della donna.
Dopo numerosi tentativi, gli operanti sono riusciti a portare alla calma la donna e successivamente a farla anche visitare dal personale del 118 nel frattempo intervenuto. All’arrestata è stato riscontrato un evidente stato di agitazione con atteggiamento violento non accessibile ad alcun colloquio. Dopo le visite, è stata accompagnata presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa di convalida. Dopo la convalida svoltasi questa mattina, la donna è stata rimessa in libertà