Strada Montesilvano-Silvi: l’opposizione di Città Sant’Angelo contro i “meriti che non appartengono a Perazzetti”
Città Sant’Angelo. Polemica alla vigilia dell’inaugurazione della strada di collegamento Silvi-Montesilvano, e della ciclabile Piomba-Saline, in programma domani.
Da lato di Città Sant’Angelo, infatti, si leva la voce del gruppo d’opposizione Visione Comune contro l’amministrazione Perazzetti, accusata di “continuare ad intestarsi meriti che non le appartengono, perché i post e i vari annunci che si sono susseguiti in questi giorni sono al solito privi di riferimenti a chi quell’opera l’ha realmente pensata e finanziata”.
“La strada in questione, infatti, è frutto della programmazione e lungimiranza di amministratori precedenti che, attraverso una modifica dell’accordo con l’Outlet Village portata in consiglio comunale in data 11 aprile 2019, permisero che venissero dirottate somme da utilizzare per quest’opera viaria”, ricordano i consiglieri comunali Ugo Di Silvestre, Alice Fabbiani, Paolo Pratense, Franco Galli e Catia Ciavattella, i quali ricordano “come il sindaco Perazzetti abbia provato in passato, quando era all’opposizione, ad osteggiarla chiedendo che tali fondi avessero altra destinazione”.
“L’unico merito di Perazzetti è quello di trovarsi, per continuità amministrativa, ad inaugurare la strada, dopo 5 lunghi anni. Oltretutto, stando a quanto ci risulta, domani il taglio del nastro avverrà con la strada ancora priva di collaudo. Insomma, non proprio un’inaugurazione in pompa magna. E parliamo inoltre di un’opera la cui ultimazione è stata più volte rinviata”, conclude il gruppo di centrosinistra.