Pescara. “Inserimento della città di Pescara nell’Operazione ‘Strade Sicure’ che consentirà l’impiego dell’Esercito per contrastare, reprimere e prevenire in modo efficace gli episodi di microcriminalità”.
È la richiesta inserita nella mozione di Forza Italia, annunciata dal consigliere comunale Marcello Antonelli, rivolta a sindaco e giunta “da inoltrare a Prefettura, Questura e ai Ministeri competenti per rafforzare i presidi di legalità sul nostro territorio. Contestualmente chiediamo anche l’apertura di un Tavolo di confronto con i nostri parlamentari affinchè Pescara possa beneficiare di un tempestivo potenziamento degli organici di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, con l’assegnazione di un personale numericamente adeguato alle esigenze della città adriatica”.
La mozione, presentata questa mattina, che verrà discussa e votata in Consiglio comunale “al fine di predisporre una risposta efficace agli ultimi accadimenti che purtroppo vedono protagonisti soprattutto i più giovani”, commenta Antonelli.