ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Studentessa dell’Alberghiero di Pescara argento al campionati italiani della cucina

Pescara. Priscilla Afensou, studentessa della quinta F dell’istituto Alberghiero De Cecco di Pescara, si è classificata al secondo posto ai Campionati della Cucina Italiana, concorso Nazionale ‘Miglior Allievo Istituti Alberghieri’.

Priscilla ha rappresentato tutti gli Istituti Alberghieri della regione Abruzzo con due originali piatti “Baccalà scottato, granella di pane aromatizzato, salsa di cavolo nero, patata viola” e “Tartare di baccalà, uvetta e pinoli tostati, glassa di carpione, gel alla frutta”, che vedono l’accostamento di prodotti del mare e della montagna.

“Un orgoglio per la nostra Scuola e per i docenti che ogni anno curano la preparazione professionale, formativa e didattica dei futuri professionisti dell’Enogastronomia”, commenta la preside del De Cecco, Alessandra Di Pietro.

Il concorso italiano Miglior Allievo Istituti Alberghieri rappresenta la più importante competizione nazionale riservata alle Scuole ed è organizzata alla Fiera di Rimini dalla Federazione Italiana Cuochi e dal sodalizio Lady Chef. Un campionato al quale partecipano gli studenti migliori scelti da ciascuna regione.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio