Pescara. La scorsa notte, la squadra Volante della polizia di Pescara, impegnata in un servizio di controllo del territorio e contrasto alla criminalità predatoria, ha ricevuto la segnalazione di due giovani che, con fare sospetto, spingevano uno scooter sul lungomare.
Immediatamente la pattuglia ha perlustrato la zona indicata, rintracciando due giovanissimi che, sin da subito, sono apparsi agitati ed insofferenti al controllo.
Il particolare non è sfuggito all’occhio esperto degli agenti che hanno deciso di svolgere accertamenti più approfonditi. Nelle immediate vicinanze del luogo dove i due ragazzi era stati notati camminare, è stato rinvenuto un ciclomotore parcheggiato su un lato della strada che presentava il blocchetto della chiave di avviamento forzato.
Le verifiche svolte attraverso le Banche Dati hanno permesso di accertare che il ciclomotore, posteggiato dalle due persone controllate, risultava essere stato rubato a Pescara nello scorso mese di giugno. I due giovani sono stati quindi denunciati per ricettazione e il ciclomotore restituito al legittimo proprietario.