ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Tamerici sul lungomare di Pescara: “Devastati gli alberi capitozzati”

Sayonara Tortoreto

Pescara. Sono in corso in questi giorni i lavori per la potatura degli alberi sul lungomare nord di Pescara ma il Co.n.al.pa. si scaglia contro la “scorretta pratica della capitozzatura delle tamerici” che “devasta gli alberi al risveglio primaverile”.

“Piante che sono in procinto del risveglio primaverile, quindi colpite in momento molto delicato che rischia di compromettere gravemente la salute delle piante e la loro crescita”, afferma l’associazione, che ricorda: “La capitozzatura è vietata dal decreto del Ministero dell’ambiente dedicato alla gestione del verde urbano. Inoltre è vietata dal regolamento comunale del comune di Pescara”.

“Si continua a danneggiare il verde urbano pescarese”, commenta la sezione pescarese del Co.n.al.pa, “Queste tamerici non hanno mai avuto vita facile, colpite da criticità, da malattie che sono scaturite dalle cattive potature negli anni che non hanno mai rispettato le piante. Chiediamo di far rispettare le leggi e il regolamento comunale e di fermare immediatamente questo genere di lavori che non rispettano il verde cittadino”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio