![](https://www.cityrumorsabruzzo.it/wp-content/uploads/2023/07/disabili-trasporto-780x470.jpg)
Spoltore. L’amministrazione comunale di Spoltore, nell’ambito delle politiche sostegno dei cittadini diversamente abili, prevede anche la concessione di contributi, a titolo rimborso spese, per la frequenza dei centri diurni di riabilitazione con mezzo di trasporto, previa valutazione e autorizzazione da parte dell’UVM competente.
“L’ammissione al contributo è assicurata” spiega l’assessore alle politiche sociali Nada Di Giandomenico “fino a concorrenza delle risorse finanziarie messe a bilancio dall’Amministrazione Comunale, a favore di persone riconosciute in situazione di disabilità grave ai sensi della Legge 104 che utilizzano un mezzo di trasporto privato per raggiungere i centri di riabilitazione pubblici o privati accreditati, a seguito di idonea valutazione e autorizzazione dell’UVM competente, e che siano residenti del Comune di Spoltore”.
Il contributo è calcolato in relazione alla distanza dei viaggi andata e ritorno, sulla base delle tabelle ACI. Alla domanda vanno allegate le certificazioni che attestano la condizione di disabilità, l’Isee, la valutazione UVM, fotocopia del documento di riconoscimento, coordinate bancarie/postali, certificazione del Centro Diurno frequentato.
Per info rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Spoltore ai numeri 0854964254/255.